XVII Corso di Neuroradiologia Interventistica – La gestione multidisciplinare, interdisciplinare, transdisciplinare del paziente

Il Corso, articolato in cinque sessioni, si svolgerà in due giornate centrate sull’attività sempre più trasversale del Neuroradiologo Interventista e a conferma della necessità di multidisciplinarità il Corso prevede la partecipazione di Neurochirurghi, Neurologi, Otorini e Chirurghi vascolari di rilevanza nazionale ed internazionale. I casi clinici presentati sono stati pensati per alimentare la discussione nell’ambito della multidisciplinarietà (difficoltà diagnostico–cliniche, laboratoristico-strumentali o neuroradiologiche, terapeutico-gestionali).

La Nostra disciplina impone sempre di più la collaborazione, il confronto e l’integrazione delle competenze per poter ampliare le nostre conoscenze e migliorare la gestione dei pazienti seguiti da Noi e da tutti gli altri Specialisti coinvolti: il Corso verterà su patologie di relativa bassa incidenza o di difficile profilo diagnostico, nei quali è fondamentale e necessaria una continua e proficua collaborazione, condivisione ed integrazione delle competenze tra le diverse discipline coinvolte nelle gestione del paziente. Verranno acquisite le competenze specifiche dei differenti profili professionali con particolare attenzione ai possibili percorsi diagnostico/terapeutico/assistenziali applicati nei diversi Centri nel rispetto delle competenze di ogni specifico “attore”. La multidisciplinarietà sia in ambito clinico-assistenziale che scientifico e di ricerca può facilitare la comprensione del contesto organizzativo nel quale si opera.

Link al Programma: https://ainr.it/wp-content/uploads/2023/01/Programma-XVII-Corso-Salerno.pdf

 

L’iscrizione al Corso è gratuita, ma necessaria, in quanto i posti sono limitati a 100.

Modulo iscrizione: https://ainr.it/wp-content/uploads/2023/01/Scheda-Iscrizione_Pren-Hotel.docx 

Si terrà conto esclusivamente della data di iscrizione.

La scheda di iscrizione e prenotazione alberghiera può essere scaricata dal link http://leaderonline.it/corsonrxsalerno2023

L’iscrizione dà diritto a: partecipazione ai lavori, kit del Corso, coffee break, attestato di partecipazione su richiesta.

La colazione di lavoro e la cena sociale, entrambe venerdì 15 aprile presso il Lloyd’s Baia Hotel, hanno rispettivamente un costo di euro 40,00 iva al 22% esclusa e di euro 60,00 iva al 22% esclusa; la prenotazione delle stesse deve essere effettuata attraverso la scheda di iscrizione al Corso con pagamento alla Segreteria Organizzativa al momento dell’arrivo.

 

 

 

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Apr 14 - 15 2023

Ora

All Day
Categoria