Norme per la richiesta del patrocinio AINR
Regolamento AINR – Art. 24 – Patrocini
- Le richieste di patrocinio per eventi scientifici e altre manifestazioni devono essere formulate per iscritto al Presidente.
- Il Presidente ha la facoltà di concedere o meno il patrocinio sulla base di una valutazione di merito e tenendo conto di eventuali situazioni di conflitto con i programmi e le finalità dell’Associazione.
- Il Presidente è tenuto a riferire al Consiglio Direttivo sulle richieste di patrocinio ricevute e a motivarne l’esito. A suo giudizio, può richiedere il parere consultivo del Consiglio Direttivo prima della decisione finale.
- La concessione del patrocinio è gratuita. L’eventuale ospitalità di un delegato all’apertura dei lavori per il saluto dell’Associazione è a carico degli organizzatori della manifestazione.
- La domanda di patrocinio può essere accompagnata dalla richiesta di pubblicizzazione dell’evento attraverso il sito web dell’Associazione e/o di invio di un annuncio personalizzato ai Soci mediante e-mail.
- La pubblicizzazione dell’evento nel sito web è concessa gratuitamente quando il richiedente è un Socio, e dietro versamento di € 100 ai non Soci; è consentita solo per gli eventi patrocinati dall’Associazione.
- La pubblicizzazione mediante avviso e-mail è concessa gratuitamente ai Soci e dietro versamento di € 100 ai non Soci qualora l’evento sia patrocinato; è possibile richiedere questa modalità anche qualora non venga richiesto il patrocinio, dietro versamento di € 150 se il richiedente è un Socio, e di € 200 se il richiedente è un non Socio.
Per le richieste a pagamento si prega di contattare la Segreteria Operativa al recapito
Le richieste di Patrocinio Scientifico dovranno essere sottoposte all’attenzione del Presidente della AINR con congruo anticipo.
Il Responsabile scientifico dell’evento o la Segreteria Organizzativa dovranno compilare apposito form online in ogni sua parte: le richieste verranno prese in carico dalla More Comunicazione srl, Segreteria Operativa AINR.
Qualsiasi utilizzo del logo e dell’emblema dell’Associazione deve sempre essere autorizzato dal Presidente.
Il logo del patrocinio è unico e registrato. Viene fatta diffida all’utilizzo improprio o preliminare (prima della formale concessione) dello stesso.