Corso Integrato di Neuroanatomia Vascolare: Fossa Cranica Posteriore, Passaggio Cranio Spinale e Rocca Petrosa

Corso Integrato di Neuroanatomia Vascolare: Fossa Cranica Posteriore, Passaggio Cranio Spinale e Rocca Petrosa

L’IRCCS Neuromed e in particolare l’AFO di Diagnostica Medico ed lnterventistica propone la terza edizione di un evento formativo che unisce alle relazioni teoriche anche una sessione pratica di particolare interesse per la figura del Neuroradiologo, che si svolgerà utilizzando preparati anatomici. Un’innovazione nel campo della formazione che vogliamo condividere con voi.

L’evento dal titolo: “Corso lntegrato di Neuroanatomia Vascolare. Fossa cranica posteriore – passaggio cranio spinale e rocca petrosa” si svolgerà presso il Cadaverlab del Parco Tecnologico dell’RCCS Neuromed nei giorni 15 e 16 marzo 2024.

Durante la parte teorica si analizzeranno gli aspetti anatomici morfologici e vascolari della fossa cranica posteriore e della rocca petrosa. Nella seconda parte ci sarà la visualizzazione diretta su preparati anatomici umani delle strutture oggetto delle relazioni teoriche antecedenti. Un filo diretto quindi tra teoria e pratica che porterà il discente ad un grado di preparazione tale da consentirgli maggiore sicurezza in sala operatoria e la possibilità di apprendere in modo più immediato nuove tecniche di intervento.

Per info e iscrizioni consultare il sito della Segreteria Organizzativa, IRCCS Neuromed

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

15 - 16 Mar 2024

Luogo

Pozzilli
Categoria

Comments are closed.