Riunione di Neuroradiologia Interventistica – AINR – SIENA
SEDE EVENTO
Santa Maria della Scala
Sala Italo Calvino, VII livello
P.za Duomo, 1 – 53100 SIENA
SCARICA PROGRAMMA
https://ainr.it/wp-content/uploads/2022/03/Programma-Scientifico-AINR-Interventistica-2022.pdf
LE ISCRIZIONI SONO APERTE!
Se sei Socio AINR potrai accedere al nostro portale direttamente con le tue credenziali da Socio!
SEI SOCIO AINR?
Clicca qui per iscriverti (iscrizione per i Soci)
NON SEI SOCIO AINR?
Clicca qui per iscriverti (per i non associati)
La Riunione di Neuroradiologia Interventistica rappresenta da anni un evento unico a livello italiano per lo scambio d’informazioni, di tecniche e di risultati clinici provenienti da tutti i centri italiani che operano in questo settore, anche arricchito dall’apporto di esperienze di centri europei di riferimento.
La partecipazione di specialisti coinvolti nella gestione delle patologie neurologiche in acuto e in elezione, quali aneurismi cerebrali, malformazioni artero-venose, ictus ischemico o patologie steno-occlusive dei vasi intra ed extracranici, lesioni del massiccio facciale e della colonna vertebrale, rende da anni questo appuntamento un riferimento fondamentale di confronto e crescita di tutta la disciplina.
Dopo una pausa forzata di due anni, confermiamo lo svolgimento in presenza della Riunione che nel dibattito dal vivo trova la sua migliore essenza.
L’incontro è rivolto a neuroradiologi, radiologi, neurologi, neuro-chirurghi e neuro-rianimatori e come da tradizione sarà dato ampio spazio alla discussione dei casi clinici, al confronto tra tecniche e all’analisi critica degli eventi avversi e delle complicanze. Sarà, inoltre, dato particolare spazio a giovani specialisti nell’ottica di perseguire l’obiettivo della crescita professionale e della diffusione della cultura neuroradiologica.
La Riunione di Neuroradiologia Interventistica consente l’accesso a un numero limitato di 90 partecipanti
La partecipazione alla Riunione è gratuita e subordinata alla presentazione di un caso clinico sugli argomenti :
1. Aneurismi □
2. MAV/FAV □
3. Ictus ischemico □
4. Colonna vertebrale □
5. Miscellanea □
Le comunicazioni nelle varie sessioni avranno una durata di 10 min. + 5 di discussione e dovranno attenersi ai seguenti topics:
● Complicanze intra e peri procedurali
● Novità di tecnica interventistica, analisi critiche su esperienze multicentriche
● Casi particolari fortunati (Happy End)
● Presentazione di serie cliniche limitate con focus di tecnica innovativa o a patologie e forme poco frequenti (rare)
L’iscrizione gratuita e da diritto a:
⧫ partecipazione ai lavori scientifici
⧫ attestato di partecipazione
⧫ ospitalità alberghiera per un massimo di n. 2 notti
La copertura dell’ospitalità alberghiera (B&B) relative al soggiorno 27-29 marzo 2022 (2 notti) sarà garantita solo ai soci AINR iscritti ed in regola con le quote associative 2022.
La cancellazione è gratuita fino al 24 marzo, 2022 alle ore 24:00. In caso di cancellazione della prenotazione oltre tale data o di mancato soggiorno, l’intero importo verrà addebitato su carta di credito.
Coloro che non sono soci AINR sono benvenuti e beneficeranno della sola partecipazione gratuita al convegno (spese ospitalità escluse). Sono invitati a contattare la segreteria per la loro prenotazione alberghiera al seguente indirizzo :
COME ARRIVARE
In Auto
da nord: A1 uscita “Firenze Impruneta”, superstrada Firenze-Siena
da sud: A1 uscita “Valdichiana”, raccordo Bettolle-Siena
La collocazione all’interno del centro storico, precluso al traffico, impedisce di raggiungere con la macchina il museo. I parcheggi più vicini sono ubicati in prossimità della cinta muraria, in particolare il parcheggio Il Campo, il parcheggio Duomo e il parcheggio Santa Caterina, collegato da rampe meccanizzate (scale mobili) alla collina della Cattedrale.
In Treno
La stazione di Siena è in piazza Carlo Rosselli, a circa 2 km dal centro storico. Dalla stazione al centro si possono utilizzare autobus urbani o servizio taxi.
A piedi si può prendere l’impianto di risalita Stazione-Antiporto (scala mobile), percorrere poi viale Vittorio Emanuele II, via Camollia, via dei Montanini; senza’impianto di risalita si percorre viale Mazzini, via Garibaldi, via dei Montanini.
Radiotaxi servizio 24h/24h tel: (+39) 0577 49222