Gentile Socio,
ti ricordiamo che dal 1° al 31 gennaio di ogni anno è possibile rinnovare la tua posizione associativa usufruendo delle riduzioni sulla quota annuale.

Ti ricordiamo inoltre che le quote agevolate sono riservate esclusivamente ai Soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno precedente. Se non hai ancora effettuato il rinnovo, ti invitiamo a regolarizzare la tua iscrizione per poter usufruire in futuro delle riduzioni previste dalla continuità associativa.

RINNOVO A PAGAMENTO
Socio Ordinario (Specialista/Specializzando in Radiodiagnostica over 35)
Socio Ordinario Junior (Specialista in Radiodiagnostica under 35)
Socio Corrispondente (Specialista in altre discipline)

La procedura per rinnovare o regolarizzare la posizione associativa è interamente informatizzata: accedi al Portale Soci AINR per completare il pagamento.
L’importo della quota verrà automaticamente calcolato in base alla tipologia di Socio: consulta gli importi e le riduzioni al link: https://ainr.it/quote-sociali/.
Potrai monitorare lo stato del tuo rinnovo consultando la sezione “ORDINI” del tuo profilo.

IMPORTANTE | Per il versamento delle quote ti invitiamo a non disporre pagamenti su conti correnti in uso nel passato; completa il pagamento esclusivamente dalla tua Area Riservata, dove troverai le modalità aggiornate.

RINNOVO CON QUOTA ABBUONATA
Socio Specializzando (under 35 iscritto alla scuola di Radiodiagnostica)
Se sei under35 (e fintanto che si è specializzandi) hai diritto all’abbuono della quota associativa.
IMPORTANTE | Per finalizzare il rinnovo:

  • Effettua il Login al Portale Soci.
  • Clicca sul pulsante “Sottoscrizione/Rinnovo quota Soci Junior Specializzandi” per confermare i requisiti.
  • Completa l’ordine con quota “FREE” (€ 0,00).

Troverai la conferma di iscrizione nella sezione “Ordini” del tuo profilo.

CONVENZIONE ASSICURATIVA
Dopo il rinnovo, sarà attivo il pulsante per accedere alla Convenzione Assicurativa.
La procedura di sottoscrizione prevede il reindirizzamento ad un sito esterno ad AINR: cliccando su SOTTOSCRIVI LA CONVENZIONE si aprirà una maschera con i dati anagrafici precompilati, dopodiché sarà possibile scegliere il prodotto assicurativo di interesse compilando il modulo messo a disposizione dal portale SIRM, che raccoglie le richieste di convenzione.
Per informazioni di dettaglio sui prodotti assicurativi puoi contattare il broker ai recapiti disponibili al link https://ainr.it/convenzione-assicurativa/

PASSAGGI DI CATEGORIA

  • da Socio Ordinario Junior (Specialista in Radiodiagnostica under 35) a Socio Ordinario (Specialista in Radiodiagnostica over 35): rientrano nella prima categoria i Soci ordinari fino al compimento dei 35 anni (anno solare). Il passaggio alla seconda categoria dovrà essere effettuato direttamente dal Socio all’atto del rinnovo della quota annuale e dovrà aver luogo nell’anno solare successivo a quello in cui il Socio compie i 35 anni di vita.

IMPORTANTE | è necessario compilare con attenzione i campi di anagrafica del profilo personale.

  • da Socio Ordinario a Socio Senior (Art. 9 – Soci Senior): i Soci Ordinari che, raggiunto il pensionamento o comunque il 70° anno di età, cessino del tutto l’attività di neuroradiologo, ivi comprendendo anche forme di attività in regime libero-professionale o di consulenza, possono richiedere il passaggio a questa categoria associativa, secondo le modalità previste nel Regolamento. L’iscrizione all’Associazione in questa categoria prevede l’abbuono della quota associativa annuale. I Soci Senior godono del diritto di voto in Assemblea ma non possono candidarsi alle cariche sociali.

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO: l’iscrizione nella categoria di Socio Senior è limitata a quanti, all’atto della richiesta, risultino iscritti quali Soci Ordinari in maniera continuativa da almeno 10 anni. Per ottenere il passaggio a questa categoria, il Socio interessato deve indirizzare formale richiesta scritta al Presidente e, per conoscenza, al Segretario.

  • da Socio Corrispondente a Socio Ordinario (under35 o over35): rientrano nella prima categoria i Soci che al momento dell’iscrizione non risultino in possesso dei requisiti richiesti per l’affiliazione come Socio Ordinario. I Soci Corrispondenti che abbiano acquisito i titoli richiesti per l’iscrizione quale Socio Ordinario o Junior possono richiedere il trasferimento a tali categorie associative al Presidente e, per conoscenza, al Segretario.

VERIFICA POSIZIONE ASSOCIATIVA
Qualora la quota attribuita non fosse il linea con il tuo profilo è possibile che le informazioni presenti a sistema non siano sufficienti per assegnare correttamente la tua tipologia di Socio.
Se hai regolarmente disposto il pagamento delle quote pregresse, ti invitiamo gentilmente ad inviarci copia contabile o altra evidenza dell’ultima quota versata. Questo ci aiuterà a velocizzare le pratiche amministrative e ad aggiornare correttamente la tua posizione a sistema.

CREDENZIALI DI ACCESSO
Potrà accedere al suo profilo Socio, ed eventualmente recuperare la password, utilizzando l’indirizzo Email al quale riceve le comunicazioni societarie.
Qualora non ricordasse la password sarà possibile recuperarla facilmente seguendo la procedura di ripristino disponibile al seguente link: RIPRISTINA LA PASSWORD

Per info e assistenza puoi contattare

Per procedere con il rinnovo della tua posizione associativa clicca sul collegamento sottostante.

 

Accedi al Portale Soci AINR