Il 15 settembre 2021 avrà inizio il Master di Neuroradiologia Diagnostica presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, parte di un programma formativo nazionale promosso dall’AINR e dal Collegio dei Professori di Neuroradiologia, condiviso con le altre due sedi della Sapienza di Roma (Prof. Alessandro Bozzao) e dell’Università della Campania di Napoli (Prof. Ferdinando Caranci). Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 16 Luglio.
L’organizzazione del Master prevede la fruizione di un core curriculum di lezioni asincrone (via WEB) e di due sedute di approfondimento al mese (venerdì pomeriggio o sabato mattina) da eseguire in presenza o, sulla base delle prossime normative, via webinar in modalità sincrona.
Oltre a questo monte orario il masterizzando dovrà garantire una frequenza di reparto non inferiore a 30 ore mensili da distribuire, in accordo con la Sede, in turnazioni giornaliere o settimanali. Il masterizzando parteciperà inoltre a tutti gli audit clinici di reparto.
I masterizzandi acquisiranno i principi delle discipline alla base della neuroradiologia clinica, in particolare neuroanatomia e neuropatologia, i principi fisici delle modalità di studio (esami radiologici convenzionali, TC, RM, angiografia digitale); il valore relativo di ciascuna modalità, consentendo di scegliere lo studio e il protocollo diagnostico appropriato per ciascun paziente; la capacità di ottenere referti neuroradiologici strutturati.
Per informazioni potete contattare:
Segreteria Master
Università Vita – Salute San Raffaele
segreteria.master@unisr.it
Tel. +39 02 91751 563/500