L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” (in collaborazione con la UOC Radiologia e Neuroradiologia della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCSS – Indirizzo: Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma – Tel.: 06/30156054 – e-mail: segreteria.radiologia@policlinocogemelli.it) istituisce per l’anno accademico 2021/22 il Master universitario di secondo livello in Neuroradiologia Interventistica Vascolare.

Il Master universitario di primo/secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare specialisti in grado di gestire le più comuni condizioni patologiche del SNC mediante attività di tipo interventistico neuroradiologico vascolare con particolare indirizzo verso le patologie vascolari ischemiche ed emorragiche. Consentire ai partecipanti di acquisire le conoscenze di base di un’angiografia diagnostica cerebrale. Conoscenza dei microcateterismi cerebrali. Sviluppo di un’autonomia nella esecuzione di procedure di neuro interventistica vascolare con particolare riguardo alla terapia dell’ictus ischemico ed al trattamento degli aneurismi cerebrali.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Neuroradiologia Interventistica Vascolare.


Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” (in collaborazione con la UOC Radiologia e Neuroradiologia della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCSS), e-mail: segreteria.radiologia@policlinocogemelli.it)

Link offerta formativa: https://offertaformativa.unicatt.it/master-lista-master-neuroradiologia-interventistica-vascolare