Cari Soci, cari Colleghi,
in accordo con la SIRM e con il Collegio dei Professori Universitari MED 36 e MED 37, si è deciso di riproporre anche quest’anno riproporre un Master Formativo in Neuroradiologia Interventistica di II livello. Sono state quindi da poco aperte le iscrizioni per partecipare al Master di Neuroradiologia Interventistica Endovascolare che come per la precedente edizione vedrà una distribuzione nazionale con un Master Sud (Prof Marcello Longo, Università di Messina), un Master Centro (Prof Cesare Colosimo, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma), e un Master Nord (Prof Roberto Gasparotti, Spedali Civili, Brescia).
Al momento risulta attivo per le iscrizioni il MASTER CENTRO.
Le diverse sedi universitarie si coordineranno e saranno convenzionate con le Unità Operative di Neuroradiologia ospedaliere ed universitarie selezionate dall’AINR come centri di riferimento nazionale per l’attività interventistica in grado di garantire la frequenza e la partecipazione dei corsisti alle attività di sala angiografica.
Saranno previste ore di lezione ed esercitazione affiancate da una prevalente attività formativa in sala angiografica rivolta in particolare alla gestione dell’urgenza, aneurismi e stroke.
Il percorso del Master è quindi rivolto a medici specialisti in Radiodiagnostica, che abbiano adeguati requisiti, in particolare costituiti da conoscenze di base di angiografia e di tecniche diagnostiche TC ed RM.
Vi invitiamo a consultare i siti degli atenei organizzatori per informazioni più dettagliate:
Master Centro: https://offertaformativa.unicatt.it/master-lista-master-neuroradiologia-interventistica-vascolare
Buon Lavoro!
Andrea Rossi
Presidente AINR